Un viaggio senza tempo con il musical Canto di Natale

Per i prossimi due weekend di dicembre sul palco del Teatro Domma oltre 90 artisti daranno vita ad uno spettacolo capace di incantare e commuovere.

Il musical CANTO DI NATALE, prodotto dalla CdS Academy con la regia di Andrea Fiorucci, compie un viaggio senza tempo, che trasporta il pubblico nel cuore della tradizione natalizia, tra emozione e magia.

Nella notte di Natale il vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge riceve la visita di tre spiriti: il Natale del passato, del presente e del futuro. Da questo incontro scaturirà la sua conversione: Scrooge ne uscirà definitivamente cambiato, mutato in uomo più gentile e generoso.

Il Canto di Natale (titolo orig. A Christmas Carol. In Prose. Being a Ghost – Story of Christmas) è una novella o racconto di fantasmi pubblicata a Londra nel 1843 da Charles Dickens (1812-1870). Una delle sue opere più famose, commoventi e popolari, scritta nel periodo in cui i Britannici stavano rivalutando le tradizioni natalizie, inclusi racconti, cartoline e alberi di Natale. D’ispirazione per Christmas Carol fu la visita di Dickens alla Field Lane Ragged School, una delle diverse istituzioni esistenti allora per i bambini di strada di Londra. Il trattamento verso i poveri e l’abilità di un individuo di redimersi, operando una trasformazione di sé in persona più empatica, sono le chiavi della storia.

Pubblicata il 19 dicembre 1943, la prima edizione andò esaurita il giorno di Natale; alla fine del 1844, già tredici edizioni erano andate in stampa, accolte favorevolmente dalla critica. Nel 1849, Dickens iniziò la lettura pubblica della storia, un successo così dirompente che fino alla sua morte conta 127 acclamate apparizioni. Mai passato di moda, sempre ristampato e ritradotto in tutto il mondo, il Canto di Natale conta moltissimi adattamenti cinematografici, televisivi, d’animazione, teatrali. Inoltre, cogliendo una serie di aspetti del Natale – quali le riunioni familiari, il cibo e le bevande, i giochi e lo spirito di festa e generosità – che presiedono all’evento nel moderno Occidente, ha catturato per sempre la moderna celebrazione dei valori cristiani.

sabato 14 e 21 dicembre – ore 21:00

domenica 15 e 22 dicembre – ore 17:00

Per info e prenotazioni: 3286077138 – teatrodomma@gmail.com

Segreteria aperta dal lunedì al venerdì – orario dalle 16:00 alle 20:00

Per l’acquisto on line : iTicket