L’impacciato fioraio Seymour vi trascinerà in un’avventura tra divertimento e terrore nel grottesco quartiere di Skid Row, dove le piante sono davvero spaventose!
La piccola bottega degli orrori (Little Shop of Horrors) è un musical off-Broadway del 1982 composto da Alan Menken, con testi e libretto di Howard Ashman.
NEW YORK, ANNI SESSANTA. Seymour Krelborn lavora nel negozio di fiori del signor Mushnick insieme ad Audrey, la sua giovane collega. Per via della mancanza di clientela, Mushnik pensa di chiudere il negozio quando all’improvviso Audrey gli consiglia di esporre la strana pianta che possiede Seymour. Infatti l’esposizione di quella pianta, che egli ha soprannominato “Audrey II”, attira subito un cliente e Seymour spiega di aver preso la piantina (che somiglia a una pianta carnivora) da un negozio cinese durante un’eclissi. Proprio quando gli affari dal negozio migliorano, la piantina inizia a morire, preoccupando Seymour. Il ragazzo prova di tutto per farla star meglio ma nulla funziona, finché egli si taglia accidentalmente un dito scoprendo che la piantina si nutre di sangue umano per vivere…
Gli allievi dell’ultimo anno della CdS Musical Academy hanno realizzato questo spettacolo, occupandosi della produzione a tuttotondo e creando la Compagnia “Fino all’ultima fila” diretta da Andrea Fiorucci, che debutta alla regia, affiancato da Francesco Mongelli.
GLI INTERPRETI: Mirko Basile veste i panni del protagonista Seymour; Maria Vittoria Piconi quelli di Audrey, mentre Giorgio Cangialosi è Mushnick. Il ruolo del temibile dentista è di Eric Paterniani. “Dulcis in fundo” Giacomo Giulio Imbrò dà la voce alla vorace pianta carnivora Audrey II. Completano il cast Sara Colafranceschi (Crystal), Tiziana De Amicis (Ronnette) e Irene Egidi (Chiffon).
Acting coach: Federica Corsi. Coreografie: Laura Tufarelli. Scenografie: Andrea Fiorucci, Francesco Mongelli e Irene Argentino. Assistenti di palco: Claudia Conforti e Beatrice Russo. Social Media Manager: Luca Fippi. Grafiche: Giulia Toscanelli.
23 settembre ore 21:00 / 24 settembre ore 17:00
Curiosità sulla genesi del musical “The Little Shop of Horrors“:
Tutto è partito dal racconto del 1932 “Green Thoughts” di John Collier che poi, nel 1960, ispirò il film omonimo di Roger Corman. Da questo film, nel 1982, è stato tratto il musical teatrale, trasposto poi sul grande schermo nel 1986 con lo stesso titolo per la regia di Frank Oz e interpretato da Rick Moranis, Ellen Greene, Vincent Gardenia e Steve Martin.
Acquistabile nell’ambito dell’ABBONAMENTO ai 10 spettacoli della stagione teatrale ad euro 80,00 presso il botteghino del Teatro Domma
SINGOLO BIGLIETTO: euro 18,00 intero / euro 15,00 ridotto (Under 18 ed Over 65 anni). Si può acquistare anche tramite la “Carta del Docente” e la “18 App” degli studenti
ORARIO BOTTEGHINO: 16:00 – 20:00 dal Lun al Ven – Prenotazioni anche via WApp al cell. 3286077138 ; email: teatrodomma@gmail.com