La CdS Musical Academy porta in scena il brillante musical, tratto dal film omonimo del 2003, che ha debuttato al Winter Garden Theatre di Broadway nel 2015. Al Teatro Domma ben quattro repliche, in due weekend consecutivi, per consentire a tutti di vedere uno spettacolo imperdibile!
Dewey Finn, un musicista squattrinato che aspira a diventare una rock star, viene cacciato dalla sua band. Per guadagnare qualcosa, si finge un supplente in una prestigiosa scuola. Invece di insegnare le materie che dovrebbe, perché non ne sa nulla, forma con i suoi studenti un gruppo rock esplosivo, pronto a battersi in un famoso concorso. Riuscirà a farlo senza farsi scoprire dalla preside e dai genitori dei ragazzi?
La CdS Musical Academy ha scelto SCHOOL OF ROCK, divertente commedia musicale, ma soprattutto un grande omaggio alla musica, per far esibire i propri allievi del corso “Teen” (14-19 anni), con un’orchestra dal vivo.
QUATTRO REPLICHE:
due serali (sabato 18 e 25 febbraio 2023 alle ore 21:00)
due pomeridiane (domenica 19 e 26 febbraio alle ore 18:00)
UN’ENERGIA STREPITOSA!
Il ruolo del celebre chitarrista irriverente Dewey Finn è stato di Jack Black nel famoso film, mentre nella versione teatrale sul palco del Sistina toccò a Lillo Petrolo: ad accompagnarlo un cast di giovani performer, selezionati tra i 90 allievi dell’Accademia Sistina.
E’ una storia raccontata dai più giovani e rivolta agli adulti, che spesso non sono capaci di ascoltare cosa i bambini/ragazzi chiedono loro. In “School of Rock” è il bambino che insegna ai grandi cosa sia il rispetto, l’amore, la comprensione. E’ tutto qui il senso di questa meravigliosa storia dell’eterno Peter Pan che c’è in noi e che non vuole crescere per non dover affrontare il mondo tremendo dell’essere adulto. Al centro c’è la musica, come strumento di elevazione spirituale, ma anche di emancipazione e libertà.
Impossibile non lasciarsi trasportare dal Rock !
Ricorrendo all’intrattenimento, “School of Rock” propone il tema del contrasto tra una scuola fatta di insegnamenti un po’ ingessati e l’irrompere di nuove prospettive, che inducono a prendere coscienza della necessità di un nuovo approccio educativo. In pratica si tratta di stimolare nei ragazzi una creatività individuale da riversare in occasioni di lavoro collettivo con il resto della classe. Qui si parla di musica rock e si sottolinea che per suonare ci vuole preparazione, studio, oltre ad una innegabile passione.
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO su iTicket – E’ possibile acquistare anche tramite la “Carta del Docente” e la “18 App” degli studenti.
BIGLIETTERIA SIAE: euro 18,00 intero / euro 15,00 Under 18 ed Over 65