Venerdì 28 luglio torna in scena dopo 25 anni il pluripremiato spettacolo cult degli anni 2000, replicato per cinque stagioni ed evento al Festival di Todi 1998. Il cast è quello originario, ovviamente aggiornato alle grottesche dinamiche dei cinquantenni.
Unica replica per “IL SESSO DI COLPA (reload)”, un successo comico di 25 anni fa con Davide Lepore, Beatrice Fazi, Patrizio Cigliano e con la partecipazione “in voce” di Oreste Lionello (l’alter-ego italiano di Woody Allen). Un esilarante triangolo amoroso, condito da astrologia, spionaggio, un pizzico di psicanalisi e tanta musica. In scena tre cinquantenni alle prese con le grandi insicurezze che ogni sofferenza d’amore porta con sé. I personaggi sono musicisti, chi più chi meno fortunato, che cercano di trovare gli “strumenti” per crescere e non vivere ancora l’amore in un modo infantilmente puerile…non a caso tutto si svolge attorno ad un grande letto matrimoniale con lenzuola di Walt Disney. Lo spettacolo comprende canzoni famose, alcune eseguite dal vivo (dai Beatles a George Michael e Michael Jackson), perché la musica e la canzone sono da sempre i più diretti veicoli d’amore.
Una commedia che fa ridere e riflettere sulle imprevedibili dinamiche dell’Amore, quella favola a cui nessuno vuole rinunciare.
Patrizio Cigliano, autore-attore e anche regista dello spettacolo, scrive così su FB: “Vissuto da tre 25enni faceva già ridere assai, vi assicuro che spostato sui 50enni è davvero esilarante! Venite a scoprirlo e non ve ne pentirete.” In un altro post aggiunge: “Noi ci stiamo divertendo da matti, a ri-provarlo dopo tutti questi anni. Ma soprattutto, magicamente, è tornata quella bellezza dello stare insieme creando Teatro. E non era affatto scontato! E di questo devo ringraziare infinitamente i miei compagni storici Davide Lepore e Beatrice Fazi che hanno accettato con gioia e Amore di tuffarsi di nuovo in questo bellissimo spettacolo, esilarante ma anche intenso. È uno spettacolo scoppiettante, con un ritmo vertiginoso, che 25 anni fa cavalcavamo agilmente… oggi confesso che è moooolto più faticoso! Ma ne vale la pena, perché è proprio uno spettacolo riuscito! Vi aspettiamo!!!”
Gli fa eco Davide Lepore: “È uno spettacolo a cui tengo particolarmente, dopo 25 anni torniamo sul palco con il cast originale. Una Reunion voluta con il cuore. Io Patrizio Cigliano e Beatrice Fazi. In prova stiamo ridendo come pazzi e sono sicuro lo farete anche voi…Per prenotare chiamate il 342.1430990 e dite Lista Davide. Vi aspetto !!!!”
Beatrice Fazi (qui intervistata), più sintetica, semplicemente raccomanda al pubblico: “Manca pocoooooooooo REPLICA UNICA! 28 Luglio ore 21.00 – PRENOTATE anche con un messaggio al 3421430990”
INFO SULLA SINOSSI e PRENOTAZIONI
VIDEO-PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO FATTA DAI 3 ARTISTI
Margherita De Donato