Al Teatro de’ Servi, TI VA DI SPOSARMI? Antonia Di Francesco in una commedia allegra, brillante ed ironica

Romanticismo e momenti musicali per una pièce scritta e diretta da Danila Stalteri.

Una commedia collaudata da anni. Sulla scena con Antonia Di Francesco (che a febbraio abbiamo applaudito sul palco del Teatro Domma in “Direzione Laurentina” vedi qui , ndr) ci sono Roberta Garzia, Leonardo Bocci e la stessa autrice-regista Danila Stalteri (con lei una videointervista di Radio Roma nel 2022 ed una rilasciata a Teatro.Online di recente).

È la storia di Sara e Valentina, due amiche entrambe quarantenni, che non si sono mai sposate, reduci da diverse relazioni e che hanno deciso di vivere insieme. Sono però sostanzialmente differenti: Sara (Danila Stalteri) è appagata dal suo lavoro di cameriera ed è ormai rassegnata che l’amore non esiste; Valentina (Roberta Garzia), invece, fa la cantante in un locale vicino casa e, incapace di stare sola, passa da un fidanzato all’altro. Da qualche tempo frequenta Santo (Leonardo Bocci), un ragazzo più giovane di lei, che viene da un paese imprecisato nei dintorni di Roma e che lavora saltuariamente come cameriere. Potrebbe rivelarsi l’uomo della sua vita, ma Valentina non è del tutto convinta della sincerità dei sentimenti di Santo, fino a quando lui sparisce all’improvviso. Sara tollera la relazione di Valentina, anche se in cuor suo detesta Salvo. Tra le due amiche la situazione precipita quando Valentina scopre che Sara è a conoscenza del motivo della sparizione di Santo, ma non vuole ferirla… Inoltre, nell’appartamento non passa inosservata la presenza, spesso indiscreta, di Maria (Antonia Di Francesco), una cameriera un po’mamma, ma molto attiva sui social e meno nella cura della casa. Riusciranno le due amiche a trovare un equilibrio?

Una commedia caratterizzata dal susseguirsi di emozionanti colpi di scena

Gli interpreti su Facebook: GARZIABOCCISTALTERI DI FRANCESCO

NOTE DI REGIA

“Senza rivelare troppo posso dire che questa commedia – per quanto il titolo possa far pensare diversamente – è incentrata più sul tema dell’amicizia che su quello dell’amore. Le due protagoniste, infatti, hanno basato la loro convivenza sulle basi di un rapporto d’amicizia solido e sincero e che non si lascia influenzare dal partner di turno. Anche il tema della famiglia è uno degli aspetti fondamentali narrati nella commedia; famiglia che sempre più al giorno d’oggi non è rappresentata dai legami di sangue, ma dai più profondi legami di anime che si sono incontrate e scelte.” (Danila Stalteri, regista)

Bilancia Produzioni descrive lo spettacolo così…Principio attivo: Crisi d’amicizia. Eccipienti: romanticismo, momenti musicali, curiosità e sorrisi.

Il debutto dello spettacolo recensito da ARTISTSANDBANDS

Il cast dietro le quinte

dal 30 aprile al 12 maggio

TI VA DI SPOSARMI?

Teatro de’ Servi (Via del Mortaro, 22 – Tel. 066795130)

ACQUISTA su Vivaticket