2019: anno nuovo, vita nuova!

La mini rassegna “Così fan teatro” ha rilanciato l’attività teatrale nel quartiere.

Guarda il video…

Servizio di CANALE 10

Dopo sei anni di attività il teatro parrocchiale Don Mario Torregrossa ha allestito una mini stagione. Andiamo a scoprirla insieme ad Alberto Tabbi.

Situato all’interno della parrocchia San Carlo da Sezze alla Madonnetta, il teatro Don Mario Torregrossa si è sempre caratterizzato come strumento di educazione e di crescita interiore per i ragazzi e questo anche per il fatto di essere un mezzo di attività del Centro giovanile Madonna di Loreto Casa della Pace, fondato da don Mario Torregrossa, sacerdote scomparso undici anni fa (il 30/12/2008).

Inaugurato a dicembre del 2012 e dotato di quasi 300 posti, il teatro quest’anno ha voluto proporre una ministagione. La rassegna intitolata Così il fan teatro si è aperta a gennaio e proseguirà fino a maggio. L’ultimo spettacolo andato in scena è stato M’accompagno da me, per la regia di Roberto Ciufoli, con Michele La Ginestra, artista romano, autore-regista ed attore di rappresentazioni di successo, tra le quali Rugantino. La Ginestra interpretando avvocati e detenuti ha regalato due ore di spensieratezza e divertimento al pubblico , spettatore delle vicende di personaggi improbabili, legati tra loro dal codice penale.

Il calendario prevede ora altri tre spettacoli unici con cadenza mensile: il prossimo vedrà in scena la compagnia degli A4 in Forza 4. Poi sarà la volta dei Compagni di scena, che rappresenteranno prima Piedi di feltro e poi il musical The Addams Family, nel cui cast figura anche Chiara Ravignani, una ragazza del Centro giovanile Madonna di Loreto che ha superato le selezioni della compagnia.

La rassegna conferma quindi come il teatro sia per la comunità uno spazio culturale e di intrattenimento, ma anche uno strumento utile per la formazione dei giovani.

IL 17 FEBBRAIO 2019 in scena MICHELE LA GINESTRA

VI ASPETTIAMO!