Una platea gremita, entusiasta e visibilmente commossa ha omaggiato con un lungo applauso finale L’ULTIMO RECITAL, spettacolo con cui Marco Zadra aveva già mietuto consensi su altri palchi della capitale.
“Ieri sera è stata una serata veramente speciale. Ringrazio di cuore tutte le persone che si sono emozionate insieme a me, dimostrando il proprio gradimento con tante risate ed il lungo applauso finale. E’ uno spettacolo davvero importante per me. Grazie a chi c’è stato e a chi ha apprezzato la storia, che vado raccontando in memoria della mia incredibile famiglia. ” Marco Zadra
Eclettico e recettivo, Zadra è un artista con la A maiuscola: è attore, regista, autore…ma non basta: disegna e costruisce le scene dei suoi spettacoli, coadiuvato dalla moglie Francesca Romana Misiti, che si occupa anche dei costumi. Sul palco il suo stile è caratterizzato da una particolare cura della mimica facciale e della comunicazione corporea, vantando anche una vasta gamma di sonorità. Come se non fosse ancora sufficiente, canta, suona il pianoforte e parla più di una lingua straniera (il papà era argentino e la mamma belga, entrambi pianisti...ciò gli ha consentito di assorbire forme d’arte e sfumature di carattere socioculturale così diverse da renderlo l’artista completo ed originale qual è).
Diplomato ISEF, in gioventù è stato preparatore atletico. Si è dedicato anche al mondo dell’handicap, in progetti sperimentali con spettacoli rivolti a persone con problemi psichici e sensoriali, presso l’Istituto Gualandi per Sordomuti ed il Centro Recupero Balbuzie, entrambi con sede a Roma. Ha collaborato anche con l’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie Fanciulli Adulti Subnormali). In campo teatrale ha maturato una lunga esperienza anche come insegnante: da molto tempo è impegnato nei laboratori di recitazione presso il Teatro 7, di cui Michele La Ginestra è il direttore artistico. Da quest’anno abbiamo il piacere di averlo come docente di prosa della CdS Theatre Academy presso il Teatro Domma!
Per la sua teatrografia come autore, regista ed interprete, vi rimandiamo al suo canale Youtube, profilo Facebook ed Instagram.
SUI SOCIAL DICONO DI LUI: “E’ il successore del grande Giggi (con 2g) perché è l’unico che parla velocemente come il Maestro e riesce ad avere, contemporaneamente, un’espressione diversa da quello che dice, difficilissimo!”