Domenica pomeriggio – ore 17 – a teatro con tutta la famiglia! La stagione, ideata e organizzata dalla regista Giorgia Guerra con la direzione artistica di Daniele Adriani e Mary Ferrara, è caratterizzata da sei spettacoli adatti a un pubblico di ragazzi fino agli 11 anni.
La regista Mary Ferrara firma un insieme di rappresentazioni classiche, tra cui titoli iconici come “Cenerentola” fissato per il 24 novembre, “Peter Pan” in programma per il 9 febbraio, “La bella addormentata” previsto per il 9 marzo e “Il gatto con gli stivali”, che chiuderà la rassegna il 4 maggio.
Questa nuova stagione non si limita a intrattenere: vuole anche educare e sensibilizzare il pubblico più giovane, promuovendo una cultura teatrale che abbraccia valori fondamentali come l’ecologia e l’arte. Oltre ai classici, infatti, la programmazione include anche due eventi con una forte componente educativa: “Cosa c’entrano le favole con l’ecologia” del 12 gennaio e “Van Gogh” del 30 marzo.
L’idea è di creare un viaggio che le famiglie possano vivere insieme, in cui il teatro diventa un luogo di incontro e di crescita, non solo per i ragazzi in platea ma anche per gli stessi giovani attori della Cds Academy che si esibiranno insieme a professionisti del settore.
La cultura possa trasformare le periferie in centri di opportunità. Portare l’arte in questi contesti significa non solo offrire occasioni di crescita personale e professionale, ma anche creare una comunità coesa e dinamica. Il progetto è un investimento nel futuro dei giovani, che altrimenti sarebbero privati di queste fondamentali risorse.