28 gennaio: un appuntamento da non perdere! Se non ci credete, a maggior ragione venite e vedrete…Sul palco anche Francesco Mongelli, allievo della CdS Theatre Academy.
Lo Zadriskie Point è pronto ad ospitarvi con i suoi balli, acrobazie e follie varie! Accorrete e non ve ne pentirete, risate assicurate da Zadra ed i suoi giovani colleghi: Giulia Zadra, Silvia De Vittorio, Flavio Cannata, Ettore Sagretti, Francesco Raineri, José De La Paz, Fabio Maggiore e Francesco Mongelli in scena con entrate ed uscite velocissime ed anche improvvisate. Un cast pazzesco!
Fra i tanti messaggi del pubblico ricevuti sui profili social del teatro e degli attori, si legge: “Grazie, grazie, grazie. Spettacolo bellissimo, intelligente, esilarante. Una garanzia…è la possibilità di andare in famiglia. Non vediamo l’ora di rivederlo la prossima volta. I ragazzi sono entusiasti ogni volta che lo vedono…per noi è importante tirarli fuori dal mondo virtuale e far vedere quanto è bella la cultura.”
Iniziate a prenotare, che poi i giorni passano in un flash!
Lo Zadriskie è un Jazz Café, gestito da un attore brillante, ma affetto da gravi disturbi psicosomatici e da allucinazioni con riferimenti al fantastico, alle favole, al cinema, alla musica…vede addirittura i Beatles esibirsi nel suo locale!
Il personaggio dell’artista ipocondriaco, messo in ostracismo dal mondo dello spettacolo e in generale dalla società, vive in una dimensione parallela, districandosi tra farmaci dal nome impronunciabile, assistito dalla dottoressa Galletti (interpretata da Giulia Zadra), una psicologa che dovrebbe mettere ordine nella mente del folle, ma invece…è forse per questo che ha soltanto lui come paziente?
La vicenda del protagonista fornisce l’opportunità per Zadra di dare sfogo alla sua poliedricità dalle capacità camaleontiche.
La quintessenza della sua comicità in un assaggio nel video qui
Questo esilarante spettacolo a grande richiesta va in scena dal 2006 con varie edizioni successive: “Zadriskie Point Bis” , “Zadriskie Point Tris” , “Zadriskie Point 4!” , “Zadriskie Point FIVE!”. Con i suoi personaggi strampalati e sempre nuovi, Zadra, grande sperimentatore, si è esibito anche al Teatro Domma nella stagione 2019-2020.
Uno spettacolo paradossale dallo stile tragi-comico-demenziale, estremamente accurato anche nei dettagli scenici, come tutti i lavori di Marco Zadra, artista attento e scrupoloso sia nella recitazione sia nei costumi e negli oggetti di scena, curati insieme a sua moglie Francesca Misiti
Parlando del suo stile dal respiro internazionale, Marco Zadra ha dichiarato in un’intervista di qualche tempo fa: “A livello comico, tra gli attori stranieri, sono stato un fan di Jerry Lewis, del gruppo britannico Monty Python e ho respirato appieno Toon Hermans, un comico fiammingo che ha cominciato ad avere successo dopo i 45 anni, ma è conosciutissimo in Belgio, il Paese natale di mia madre” (ndr. la pianista Marie Louise Bastyns, consorte del famoso Fausto, anche lui pianista di fama mondiale, conosciuto all’Accademia di Santa Cecilia a Roma).
Dall’a.a. 2022-2023 Marco Zadra è docente presso il Teatro Domma dei laboratori di prosa della CdS Academy, ai cui iscritti è riservata una promo sul biglietto.
ZADRA: VIDEO-INTERVISTA (2008) – CANALE YOUTUBE – GALLERY
PRENOTAZIONE BIGLIETTI: cell 3286077138
Margherita De Donato