Una storia d’amore breve, ma intensa, ripercorsa da “lui”in crescendo dal primo appuntamento in poi e, invece, da “lei”a ritroso.
Il musical autobiografico di J.R. Brown debuttò a Chicago nel 2001, vincendo il Drama Desk Award per la miglior colonna sonora originale e per i migliori versi.
Spettacolo off di qualità, “The last five years” è stato scelto dai Compagni di Scena – da sempre impegnati nel far conoscere testi difficilmente prodotti in Italia dalle grandi produzioni – che lo hanno presentato con successo, in anteprima, presso il Teatro Don Mario Torregrossa con musica dal vivo.
Doppio cast di protagonisti: Chiara Famiglietti e Daniele Venturini si alternano a Stefania Paternò e Roberto Lai.
La regia è di Daniele Venturini, che ha avuto altre esperienze di attore ed è qui intervistato per la sua interpretazione di Pier Delle Vigne ne “La Divina Commedia Opera Musical” del 2019.
Il riadattamento italiano a cura di Daniele Adriani. Scenografia minimale, ma estremamente funzionale di Andrea Cassano. Disegno luci di Marco Mininno.
Un musical completamente cantato e dalle musiche che spaziano per generi diversi e con partiture molto difficili. Presente in sala un’orchestra composta da sei elementi diretti dal M°Andrea Rossi.